Molise

Pescaturismo, a Termoli la Convention del 'Tourismed Plus'

Aast partner Interreg con Spagna, Corsica, Bosnia e Montenegro

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 21 GIU - Al via a Termoli la Convention internazionale su pescaturismo, nell'ambito del Progetto europeo "Tourismed Plus" di cui l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) è partner. Gli ospiti internazionali sono arrivati ieri pomeriggio, alle 16 primo incontro tecnico tra i rappresentanti di Spagna, Corsica, Bosnia, Montenegro e Italia.
    Tourismed Plus punta all'attuazione di un modello sostenibile di business nel settore del pescaturismo: attento alla salvaguardia dell'habitat marino, ma anche in grado di assicurare la continuità delle tradizioni legate alla pesca nei territori coinvolti: Termoli con l'Aast, la Spagna con il porto di Valencia, la Regione Sicilia con Prism, la Francia con la Cooperativa Petra Patrimonia Corsica, le città di Neum (Bosnia) e Ulcinj (Montenegro).
    L'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha coinvolto in Tourismed Plus numerose realtà locali: l'Associazione Armatori del Molise con i propri iscritti, le associazioni di categoria Federcoopesca e Agci Molise, Franmarine, altri organismi come l'Associazione APS Crea, la Turismol, il Flag Costa dei Trabocchi per il comune di Fossacesia (Chieti). Domani mattina la conferenza finale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it