Molise

Mobilità sostenibile: a Termoli 'Promuoviamo il green'

Iniziativa dell'Aast e Comune: Barile, evento importante

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 19 MAG - Promuovere la mobilità sostenibile nel centro adriatico e sensibilizzare la popolazione all'utilizzo di mezzi elettrici. E' l'obiettivo di "Promuoviamo il green", evento promosso dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, dal Comune di Termoli, dal Sae 112 unitamente all'Aps Crea.
    L'iniziativa si svolgerà domenica 22 maggio, alle ore 18, in Piazza Monumento e vedrà l'esposizione di scooter elettrici e lo spettacolo di cheerleading dell'associazione Asd Moonlight Cheerleaders di San Severo. Saranno presenti rappresentanti del Comune di Termoli e dell'Aast.
    "Per perseguire l'obiettivo dell'azzeramento delle emissioni di carbonio, non si può non sostenere la mobilità elettrica - dichiara l'Assessore al Turismo del Comune di Termoli Michele Barile -. Il nostro comune, ormai da due anni, per favorire la mobilità sostenibile, ha messo a disposizione dei cittadini e turisti un servizio di bike e monopattino sharing. Inoltre per incentivare la mobilità elettrica, sono state istallate diverse colonnine per la ricarica. Quest'evento mira a diffondere la cultura della mobilità elettrica, portando in piazza un messaggio importante per il futuro dell'ambiente che ci circonda". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it