Molise

Cciaa Molise, Short Master su internazionalizzazione imprese

Percorso per studiare e gestire approccio a mercati esteri

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 10 MAG - La Camera di Commercio (Cciaa) del Molise, in collaborazione con la propria Azienda Speciale 'Serm', ha aderito al progetto 'Short Master in internazionalizzazione d'Impresa', organizzato da Promos Italia.
    E' finalizzato a sviluppare competenze manageriali e tecniche per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di espansione all'estero. Il percorso sensibilizza i partecipanti sull'importanza di un approccio strutturato ai mercati esteri fornendo gli strumenti concettuali e concreti per elaborare una strategia di internazionalizzazione supportata da una progettualità definita.
    Si articola attraverso un programma intensivo organizzato in 13 moduli della durata di 4 ore ciascuno per un totale di 52 ore di lezione online per approfondire, comprendere e gestire i processi di internazionalizzazione di una piccola e media impresa. Possono partecipare fino a un massimo di 20 imprese con sede legale o secondaria, o unità locali, in Molise. Sono esclusi professionisti e consulenti, sia sotto forma individuale che associata o societaria. Termini di scadenza delle domande e moduli d'adesione sono disponibili sul sito web della Cciaa Molise. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it