Molise

Italia campione del mondo pesca con esche artificiali da riva

Scenario della competizione il fiume Biferno in Molise

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 02 MAG - Con due prove impeccabili l'Italia si aggiudica il campionato del mondo di pesca con esche artificiali da riva che si è svolto nel fine settimana sulle sponde del fiume Biferno in Molise, portandosi al primo posto della classifica davanti a Slovacchia e Polonia. A renderlo noto la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas).
    Un dominio assoluto quello azzurro con tre italiani sul podio individuale: il sulmonese Bruno Mariano Spino è il campione del mondo della disciplina, seguito dal marchigiano Luca Benedetti e dal luinese Valentino Vidrasc.
    "Il fiume Biferno, uno spot molto tecnico - spiega la Fipsas - ha permesso anche variazioni all'interno della classifica nel corso delle due giornate di gara. La squadra italiana ben guidata da Marino Poloniato e Gianni Scagnet, però, si è dimostrata, sin dal primo turno, altamente preparata ed agguerrita. Le catture rilevate su tutto il campo gara hanno regalato divertimento e spettacolo ad atleti e pubblico.
    L'attenta organizzazione messa a punto dal comitato organizzatore lascerà, sicuramente, un ottimo ricordo in tutti i partecipanti". Al campionato hanno partecipato 14 nazioni.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it