Molise

Morto ex presidente della Regione Molise Gino di Bartolomeo

Senatore e sindaco Campobasso, aveva 79 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 18 FEB - E' morto la notte scorsa a Campobasso l'ex presidente della Regione Molise Gino Di Bartolomeo. Aveva da poco compiuto 79 anni ed è stato uno dei più importanti politici regionali degli ultimi cinquant'anni.
    Esponente storico della Democrazia Cristiana e poi di Forza Italia. Nella sua lunga carriera è stato presidente della Regione tra il 1992 e il 1994 e tra il 1992 e il 1993 è stato anche per alcuni mesi presidente della Conferenza delle Regioni (unico molisano a ricoprire questo incarico).
    Di Bartolomeo è stato inoltre senatore di Forza Italia (dal 2006) e sindaco di Campobasso (fu eletto al primo turno nel 2009). Precedentemente ha ricoperto moltissimi altri incarichi nelle istituzioni locali al Comune e alla Provincia di Campobasso e alla Regione Molise.
    Da qualche tempo Di Bartolomeo si era ritirato dalla vita politica ed era ospite della Casa dei Nonni di Castellino del Biferno (Campobasso). Nelle ultime ore le sue condizioni di salute sono peggiorate ed è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli dove è deceduto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it