Molise

Tentata concussione, assolto ex sindaco Termoli Sbrocca

Non luogo a procedere anche per ex assessore all'urbanistica

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 29 SET - Il Gup del Tribunale di Larino Federico Scioli con sentenza, ha stabilito il:"non luogo a procedere" nei confronti dell'ex sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, dell'ex Assessore all'Urbanistica Giuseppe Gallo, dell'ex Dirigente del settore Livio Mandrile e dell'Architetto Salvatore Marinucci, funzionario in pensione del Comune di Termoli addetto all'Ufficio Urbanistica- Abusi edilizi.
    I quattro erano stati denunciati da un imprenditore per il:"tentativo di fargli fare una strada ed una rotonda per il Comune della città adriatica in relazione all'apertura di un distributore di carburante in una zona periferica di Termoli, nei pressi dell'Autostrada".
    I difensori, gli avvocati Nicolino Cristoforo, Danilo Ricciardi e Giuseppe Mileti, hanno dimostrato l'insussistenza dell'accusa di tentata concussione e l'estraneità da ogni forma di abuso del proprio potere e la legittimità degli atti posti in essere, ottenendo un provvedimento di proscioglimento per i propri assistiti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it