Molise

Piano sanitario, Comitato S.Timoteo pronto a ricorso al Tar

"Impugnare il Dca 94 di adozione del Pos 2019/21"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 28 SET - "Al Presidente Donato Toma, volendo rispettare la volontà del Consiglio regionale, non resta che rassegnare al Governo le dimissioni da Commissario ad acta".
    Così il presidente del Comitato San Timoteo Nicola Felice a seguito dell'ok dell'assemblea della mozione contro il Piano sanitario 2019-21. "Azione questa che non dovrà essere una semplice minaccia ma deve essere promessa - prosegue Felice -.
    In ogni caso senza un nuovo decreto del Commissario ad acta, nulla cambia, il Pos 2019/21 adottato resta attivo e quindi applicabile da parte dell' Asrem. Si ritiene indispensabile, a questo punto, un forte impegno politico da parte di tutti i partiti e movimenti presenti in parlamento, in primis quelli sostenitori del governo, per sperare di raggiungere gli obiettivi della mozione".
    "Se nulla di tutto ciò si verifica, non resta che appellarsi al Tar impugnando il Dca 94 di adozione del Pos 2019/21 - conclude Felice -. Il Comitato San Timoteo è pronto, anche da solo, a questa iniziativa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it