Molise

Consiglio Molise: M5Stelle, Toma ora si dimetta

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 SET - "Siamo al capolinea, Toma non ha più la maggioranza e deve rendersi conto che ormai non ci sono più le condizioni per proseguire". Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Andrea Greco, il giorno dopo la sconfitta della maggioranza di centrodestra battuta sulla mozione degli stessi 5 stelle sulla sanità. I consiglieri del gruppo hanno tenuto questa mattina una conferenza stampa a Campobasso per chiedere al presidente-commissario di dimettersi.
    Angelolo Primiani ha sottolineato il segnale arrivato dall'aula: "Dal Consiglio - ha detto - c'è un avviso di sfratto al presidente. La mozione ha un valore politico importantissimo". La consigliera Patrizia Manzo ha evidenziato invece le tante questioni che nel Programma operativo della sanità vengono rinviate al prossimo anno e restano per ora senza soluzione.
    Fabio De Chirico ha sottolineato che il voto sulla mozione presentata dai 5 stelle è "l'ennesima dimostrazione che il centrodestra non può governare nulla perché non è mai stato unito". Infine Vittorio Nola che ha parlato di "figuraccia nei confronti del premier Draghi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it