Molise

Dall'Albania a Termoli a 'scuola' di albergo diffuso

Presidente e segretario Adi da amministratori e imprenditori

Redazione Ansa

(ANSA) - Al via da Termoli il primo "Business Study Visit" internazionale organizzato dall'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi che vede la partecipazione di rappresentanti istituzionali del Governo dell'Albania tra cui il Direttore della Regione di Tirana, il direttore allo sviluppo economico territoriale della Regione e rappresentanti del primo ministro e del Ministro della Cultura. Presenti anche alcuni imprenditori albanesi interessati ad investire nel progetto dell'Albergo Diffuso nato proprio in Molise.
    Ad accoglierli, il Presidente dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Giancarlo Dall'Ara e il segretario generale, Giuseppe Nardone, con cui hanno iniziato la visita degli alberghi diffusi associati all'ADI di Molise, Basilicata e Puglia che si svolgerà in settimana.
    Gli ospiti hanno alternato sessioni di lavoro tematiche sul turismo a visite aziendali.
    Le prime strutture sotto la "lente d'ingrandimento": "Residenza Sveva" e "Locanda Alfieri" di Termoli dove hanno soggiornato le prime due notti per poi visitare "La Piana dei Mulini" di Colle d'Anchise (Campobasso).
    E' il secondo appuntamento internazionale in Molise dopo il primo meeting internazionale organizzato con gli Alberghi Diffusi Giapponesi a Termoli. "Un segnale importante per il proseguo delle attività anche in vista dell'attuazione del prossimo "Piano Nazionale dei Borghi" promosso dal Ministero della Cultura e che coinvolgerà anche la nostra Regione" dichiarano Dall'Ara e Nardone.
    Il gruppo dopo Termoli ha raggiunto oggi "Sextantio - Le Grotte della Civita" di Matera per poi raggiungere l'Albergo Diffuso di Monopoli, "Trullidea" di Alberobello e "Sotto Le Cummerse" di Locorotondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it