Molise

Incendi, nuova ondata, chiusa Bifernina a Larino

A San Martino evacuata una stalla. Roghi a Larino e Guglionesi

Redazione Ansa

(ANSA) - LARINO, 16 AGO - Nuova emergenza incendi in Basso Molise. A causa del gran caldo di oggi, i roghi sono tornati a interessare la costa e le zone interne creando problemi anche alla circolazione sulla Fondovalle Biferno, chiusa nel primo pomeriggio per focolai che hanno interessato la vegetazione adiacente la sede stradale.
    Gran lavoro per i Vigili del fuoco di Termoli, Campobasso, Santa Croce di Magliano (Campobasso) e altre squadre di Protezione civile a supporto nelle zone di Larino, Guglionesi (Campobasso), Portocannone (Campobasso), Guardialfiera (Campobasso) e San Martino in Pensilis (Campobasso) dove è stata evacuata una stalla piena di animali.
    La chiusura della Bifernina si è resa necessaria dal km 65,700 al 68,500 per permettere di eseguire le procedure di messa in sicurezza da parte dei pompieri. Il traffico è stato deviato temporaneamente sulla statale 87 "Sannitica". Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Larino e personale di Anas per la gestione della viabilità. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it