Molise

'Montenero in vela', tre giorni di sport e attività inclusive

Sindaco Contucci 'evento è ripartenza per comunità e turismo'

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTENERO DI BISACCIA, 18 GIU - Tre giorni dedicati allo sport della vela, alla nautica da diporto e alle buone prassi da rispettare quando si è in mare per avvicinare giovani, e non solo, alle attività sportive individuali e favorire lo sviluppo di una cultura marinaresca. Con questi obiettivi si è aperto "Montenero in Vela" nel porto turistico "Marina Sveva" di Montenero di Bisaccia. L'evento, patrocinato dalla Regione Molise e dal Comune di Montenero di Bisaccia, è realizzato dalla rivista online "Non solo Nautica" in collaborazione con la Pro Loco Frentana, l'associazione InVelaconoi e con la Water Bike Italia, azienda leader nella produzione delle biciclette elettriche su acqua. La manifestazione punta a rilanciare gli sport e il turismo di qualità e inclusivo, accessibile anche a persone con disabilità, nonché ad avvicinare i due comuni molisani di Montenero di Bisaccia e Castel San Vincenzo (Isernia).
    Fino a domenica 20 giugno lezioni anche pratiche di vela, visita alle imbarcazioni ormeggiate, prove delle water bike e di water sport, dimostrazioni di soccorso in mare. "Siamo molto felici di poter proporre questo evento alla Marina di Montenero di Bisaccia - ha detto il sindaco Simona Contucci - e di poter accogliere gli ospiti delle località costiere limitrofe e dell'entroterra, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
    'Montenero in Vela' rappresenta un momento di ripartenza, sia per la nostra comunità sia per il turismo, su cui intendiamo puntare in maniera importante. Invito tutti a venire a trovarci fino a domenica pomeriggio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it