Molise

Strategia comune per promuovere autenticità territorio

Comuni Termoli, Campomarino, Guglionesi e S.Giacomo Schiavoni

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 10 GIU - Valorizzare il territorio attraverso la sua autenticità con una nuova strategia di comunicazione che vede quattro comuni uniti: Termoli, Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni (Campobasso). L'iniziativa ha visto una riunione in Comune a Termoli tra il sindaco della città Francesco Roberti con l'Assessore al Turismo Michele Barile e gli amministratori degli altri tre paesi.
    Il progetto, finanziato con i fondi Por Fesr/Fse Regione Molise 2014/2020-azione 5.3.1, è stato affidato con gara ad un raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle società Redgroup Spa e Ett spa.
    Durante l'incontro in municipio a Termoli è stato presentato il piano di comunicazione, la conoscenza dei contenuti, la filosofia e l'approccio utilizzato per il progetto, ovvero la promozione del territorio attraverso percorsi esperienziali che prevedono il coinvolgimento delle amministrazioni comunali, dei turisti e dei residenti del luogo.
    Si tratta di un progetto che mira a valorizzare l'autenticità e l'unicità dei territori dell'Area Urbana.
    "E' un progetto ambizioso che mira a racchiudere in un unico territorio 4 realtà con caratteristiche diverse - spiega l'assessore Barile - ma unite in un unico contenitore per dare un'offerta turistica completa e promuovere un territorio ben più ampio con maggiore peculiarità, maggiore offerta. Ognuno di questi comuni ha da offrire qualcosa di attrattivo ai turisti".
    "Autenticità - aggiungono gli amministratori locali - intesa come valore identitario ed accumunante, ma anche come leva strategica di marketing e comunicazione. La ditta ETT leader nell'innovazione digitale supporterà il progetto con strumentazioni digitali e realtà aumentata attraverso esperienze immersive. Il progetto rappresenta un'importante operazione di investimento, di valorizzazione e unicità del territorio rispondendo a ciò che il mercato cerca: esperienze autentiche e reali". (ANSA).
   

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