Molise

Capitale italiana del libro: Campobasso tra le 6 finaliste

Proclamazione il 7/5. Gravina fiducioso, abbiamo lavorato bene

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 04 MAG - C'è attesa a Campobasso per conoscere quale sarà la 'Capitale italiana del libro'. Tra le sei finaliste, Ariano Irpino, Caltanisetta, Cesena, Pontremoli e Vibo Valentia, c'è infatti anche il capoluogo molisano.
    Venerdì 7 maggio alle 11 si terrà la cerimonia di proclamazione della vincitrice del titolo che riceverà dal Ministero della Cultura, tramite il Centro per il libro e la lettura, un contributo di 500 mila euro per la realizzazione del progetto.
    "Emozionati ma contenti e consapevoli - ha detto il sindaco, Roberto Gravina - di poter rappresentare con fiducia la nostra città, la nostra regione, ai suoi valori culturali in un palcoscenico nazionale che ci siamo guadagnati con la determinazione, l'impegno e il lavoro profuso con grande entusiasmo da parte dell'intera amministrazione e dall'assessore alla Cultura, Paola Felice, che ha coordinato il progetto di candidatura seguendo il lungo iter che ci ha condotto alla giornata della proclamazione finale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it