Molise

Ristoratori Termoli senza permessi per tavoli all'aperto

Molise 'giallo'. Assessore Commercio, oggi riunione in Comune

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 28 APR - Ristoratori indignati per la mancanza di permessi comunali per il posizionamento dei tavolini davanti ai locali: accade a Termoli (Campobasso) dove la possibilità di riaprire, con il ritorno del Molise in 'zona gialla', è andata a scontrarsi con la burocrazia. I titolari di alcune attività sono pronti a rischiare il verbale della Polizia municipale piuttosto che attendere l'autorizzazione per poter tornare a lavorare nella città adriatica. "Dopo tre mesi a casa - dicono alcuni - non ci aspettavamo di dover attendere ancora altri giorni per poter ripartire". Sulla vicenda interviene l'assessore comunale al Commercio e patrimonio, Giuseppe Mottola: "Domattina ci sarà una riunione in Municipio - dichiara all'ANSA - con il sindaco Roberti e il dirigente all'ufficio del patrimonio per le assegnazioni dei permessi relativi alla concessione del suolo pubblico ai ristoranti. Sempre domani si definiranno i parametri e procederemo con le assegnazioni delle concessioni stagionali, per poi effettuare le verifiche sugli spazi in relazione alle domande pervenute".
    La questione riguarda i locali che utilizzano i dehors solo durante il periodo estivo e in luoghi diversi dalle isole pedonali.
    L'assessore annuncia controlli sul distanziamento dei tavoli che dovranno essere collocati nel rispetto delle norme anti-covid.
    "Penso che già domani, al più tardi dopodomani, sempre verificando le norme del codice della strada, saranno rilasciate le autorizzazioni per i tavolini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it