Molise

Covid: Termoli, moduli intensiva pronti a metà marzo

Costo dell'intervento ammonta a 139 mila euro

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 05 MAR - Sarà operativa per metà marzo la terapia intensiva in fase di realizzazione nello spiazzale esterno del San Timoteo di Termoli, davanti al pronto soccorso.
    I moduli di alta tecnologia che avranno 10 posti letto destinati ai pazienti gravi affetti da Covid-19, hanno un costo di 139.768 euro. L'Asrem del Molise, con delibera 33, ha affidato i lavori con procedura d'urgenza alla ditta Costruzioni Bemalka srl, con sede a Campobasso.
    L'iniziativa rientra nelle attività messe in campo dall'azienda sanitaria per fronteggiare la terza ondata di pandemia.
    Intanto nel San Timoteo di Termoli, attualmente ci sono 25 pazienti positivi di cui 10 nell'area grigia e 15 nei nuovi spazi messi a disposizione ricavati dalla divisione di urologia.
    L'ospedale da campo, allestito dalla Croce rossa nel parcheggio dell'ospedale termolese, invece, è attualmente vuoto. Fino a questo momento è stato utilizzato per una notte da un paziente non covid che era destinato al reparto di urologia. I 24 posti letto, già pronti, saranno seguiti dal direttore sanitario del San Timoteo Celestino Sassi e sono destinati ad utenti non covid che necessitano di cure urologiche e non solo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it