Molise

Consiglieri a sindaco Isernia 'stop didattica in presenza'

Calenda e Fabrizio, contagi aumentano, presto campagna vaccinale

Redazione Ansa

(ANSA) - ISERNIA, 26 FEB - Sospendere la didattica in presenza negli istituti scolastici di Isernia per contrastare l'aumento dei contagi da coronavirus che si registra nelle ultime ore in città. Lo chiedono i consiglieri comunali Filomena Calenda e Raimondo Fabrizio al sindaco Giacomo D'Apollonio.
    "Negli ultimi giorni Isernia sta assistendo a un incremento dei contagi. I numeri sono preoccupanti - dichiarano in una nota - motivo per cui sono necessarie misure preventive prima che sia troppo tardi. Innanzitutto sarebbe opportuno sospendere la didattica in presenza negli Istituti scolastici comunali e, contestualmente, attivare la Didattica a Distanza (Dad). Occorre una stretta per evitare assembramenti. Abbiamo chiesto al primo cittadino di intensificare i controlli sul territorio attraverso il Corpo di Polizia Municipale e attivarsi per chiedere il supporto delle forze dell'ordine. La salute dei concittadini va messa al primo posto".
    I due consiglieri chiedono al sindaco, inoltre, di intercedere presso le autorità competenti per accelerare la campagna vaccinale: "Abbiamo verificato la disponibilità, da parte di associazioni e cooperative socio-sanitarie, di supportare la campagna vaccinale. L'unico rimedio per bloccare la pandemia è aumentare le dosi inoculate quotidianamente e affinché ciò avvenga occorre incrementare personale e postazioni autorizzate. Non facciamoci trovare impreparati". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it