Molise

Giovani autori,la termolese Marika Lucciola con'Being Janis'

Libro presentato in Comune

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 08 GEN - "Janis Japlin è stata un simbolo di lotta al femminile, una persona che ha insegnato al mondo intero che era possibile ribaltare un certo status quo con la sola forza delle sue azioni". Così la ventiseienne termolese Marika Lucciola autrice del libro dal titolo:"Being Janis: il diritto di essere se stessi" presentato nella sala consiliare del comune di Termoli dall'assessore alla Cultura Michele Barile.
    L'evento ha visto intervalli con performance musicali di Vania Trivisonno e Angelo Michilli che hanno cantato due brani di Joplin.
    "A quell'epoca la donna era un mero ornamento della figura maschile - ha proseguito l'autrice - Negli anni Janis Joplin non ha avuto la giusta considerazione, c'è stato un corollario di stereotipi, è stata mal compresa per questo ho deciso di scrivere questo libro. Noi ragazzi siamo alla continua ricerca di idoli, ci sono molti miti calcistici e artistici. La storia di Janis, per quanto triste, piuttosto contraddittoria, potrebbe essere di esempio per me e la mia generazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it