Molise

Coronavirus: notai, forte frenata mutui

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 26 MAR - Forte frenata per i mutui durante l'emergenza coronavirus. La conferma arriva dai pubblici ufficiali della città. "Pochi gli atti che vengono stipulati in questo periodo - spiega il notaio Luigi Colavita di Termoli -. Tra questi solo quelli che assicurano liquidità o l'acquisto di una prima casa.
    I testamenti fino ad ora sono rimandati. C'è molta incertezza sia economica che sul rischio salute". Il personale delle banche locali a causa delle restrizioni in atto lavora in maniera ridotta, di conseguenza tali pratiche subiscono ritardi. Per quanto riguarda i liberi professionisti lamentano di essere rimasti, fino a questo momento, fuori dai provvedimenti governativi.
    I commercialisti, invece, sottolineano:"alcuni pagamenti sono rimasti in essere mentre per quelli sospesi in questo periodo bisogna poi comunque pagarli e non sarà sicuramente facile visto che la maggior parte degli operatori economici locali sono stati costretti a chiudere. Per cui come faranno ad onorare le scadenze?". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it