Molise

Fred Bongusto: sindaco Campobasso, indimenticabile

Gravina, stile inconfondibile e originalità artistica

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 08 NOV - "Come ogni grande amore il legame tra Campobasso e Fred Bongusto ha attraversato i tempi, le chiacchiere e le gelosie. La sua città non lo dimenticherà".
    Così il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, nel messaggio di cordoglio per la morte di Fred Bongusto, che a Campobasso era nato il 6 aprile 1935. "Campobasso lo ha saputo questa mattina - ha detto Gravina - e un velo di tristezza e nostalgia in questo momento credo avvolga, oltre alla sua città, anche le generazioni che con la sua musica sono cresciute".
    "Partendo dal cuore della nostra città, dove era nato in via Marconi, Fred Bongusto ha, con la sua musica, le sue parole e il suo sguardo, raccontato i sentimenti con la consapevolezza dello scorrere tempo e di quanto incida su ognuno di noi. Il suo stile inconfondibile e la sua originalità lo hanno reso riconoscibile artisticamente fuori dai confini nazionali, a dimostrazione che quello che raccontava e come lo raccontava era frutto di un sentire universale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it