Molise

Micone in visita a stabilimento Fater

Presidente Consiglio Molise, 'è realtà che ci inorgoglisce'

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 27 LUG - Il presidente del Consiglio regionale del Molise Salvatore Micone ha visitato a Campochiaro (Campobasso) lo stabilimento della Fater, azienda leader nel mercato italiano dei prodotti per l'igiene della persona e nel mercato europeo delle candeggine, con sede Pescara e stabilimenti di produzione italiani a Pescara e Campochiaro.
    Insieme al vertice di Palazzo D'Aimmo anche il governatore Donato Toma e una delegazione composta dal presidente della terza Commissione Armandino D'Egidio, dal segretario generale del Consiglio Sandra Scarlatelli e dai direttori regionali Mariolga Mogavero e Claudio Iocca. "Quella che abbiamo visto - ha detto Micone - è una bella realtà che inorgoglisce l'area matesina e il Molise. Ci troviamo di fonte a un esempio di positive sinergie messe in campo da un'imprenditoria coraggiosa e lungimirante, maestranze qualificate e motivate che operano in un territorio sano e ricco di risorse preziose, come l'acqua, che vuole ospitare realtà produttive sostenibili".
    Micone ha sottolineato l'impegno delle istituzioni regionali e locali "che accompagnano la crescita di un'azienda, non rinunciando al ruolo di controllo, ma ponendosi l'obiettivo strategico, connotabile certamente come pubblico interesse, dello sviluppo delle realtà industriali e con esse della zona che le ospita. Se vogliamo invertire la rotta, superando le difficoltà che da anni attanagliano il tessuto socio-economico regionale - ha concluso - dobbiamo guardare a queste realtà positive, cercando di importare in tutte le imprese le buone pratiche di uno sviluppo possibile che non solo dia ai nostri giovani la possibilità di restare nella loro terra, ma che consenta a tanti molisani con professionalità elevate che vivono e lavorano all'estero di tornare in regione e dare il loro contributo al suo sviluppo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it