Molise

Gay pride: vescovi, rispettare etica

'Pensiero di riflessione' a partecipanti manifestazione

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 LUG - "È un momento di apertura e di verifica, ci pone domande grandi, che vanno accolte con lealtà.
    E con cordialità ci rivolgiamo a tutti, specie a chi prenderà parte a questa manifestazione". Lo scrivono in una nota i vescovi molisani in vista del 'Molise pride' in programma a Campobasso il 28 luglio. Un documento che vuole essere soprattutto "un pensiero di riflessione", sintetizzato in cinque punti, "semplici ma immediati, veri, e che sono anche eco delle parole di papa Francesco che ha più volte manifestato attenzione nei confronti di chi vive una realtà sessuale diversa".
    "Infatti, più siamo capaci di accoglierci autentici sul piano sessuale, più ci accorgiamo di essere capaci di accogliere le varie etnie e lingue e culture, nella loro nativa ricchezza sociale e politica. Sentiamo che anche questo evento sarà un'occasione di reale confronto, culturale e sociale. Chiediamo certo - termina il documento - massimo rispetto delle convinzioni religiose ed etiche di ciascuno, per crescere bene insieme".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it