Molise

Aast,premiazione 'Promuovo il mio paese'

Oltre 500 alunni alla cerimonia finale a Termoli

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 30 MAG - Davanti a oltre 500 studenti il Commissario straordinario dell'Aast, azienda autonoma di soggiorno e turismo, Remo Di Giandomenico ha premiato nell'Auditorium del Liceo Artistico di Termoli gli alunni vincitori della terza edizione del concorso "Promuovo il mio Paese". Quattordici gli istituti partecipanti e 33 gli elaborati inviati nelle due sezioni: manifesti e video. La cerimonia è stata aperta dai saluti del vice sindaco Maria Concetta Chimisso, alla presenza del responsabile cultura del distretto turistico Molise Orientale, Antonio Franzese.
    Proiettati un video sulla Borsa Internazionale del Turismo, tenutasi a febbraio, e quelli realizzati dai partecipanti al concorso. "C'è stata una grande partecipazione - ha detto Di Giandomenico - a dimostrazione del buon apprezzamento della formula di questo premio che parte dalla voglia dei ragazzi di conoscere il proprio paese, di condividerne gli aspetti migliori e di farli apprezzare ad altri". "L'iniziativa - ha proseguito Di Giaondomenico - ha trovato grande consenso anche alla Bit di Milano dove abbiamo curato un convegno presentando i lavori degli studenti. I partecipanti hanno condiviso e molti ci hanno incoraggiato ad estendere il concorso alle regioni vicine. Cominceremo dall'anno prossimo.
    Gli artefici di questa iniziativa sono i giovani, i loro insegnanti. Noi mettiamo loro a disposizione un palcoscenico perché da soli sarebbe difficile. E' un modo di coinvolgere, di sostenere e aiutare i nostri studenti a crescere e poi è una festa per tutti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it