Molise

Regionali: Minotti (SI), spedizione 'mille' è naufragata

E con lei il suo condottiero Ruta, Sinistra rifletta

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 24 MAR - "L'Ulivo 2.0 è stato un disastro. La sinistra si dia un progetto e costruisca un rapporto di fiducia con i cittadini". Sono le parole di Angelo Minotti, che qualche giorno fa, "prima della convergenza su Carlo Veneziale come candidato alla presidenza della Regione", da parte del centrosinistra, si è dimesso dalla carica di responsabile organizzativo regionale di Sinistra Italiana (SI) con una lettera inviata ai vertici regionali e nazionali del partito.
    "Le elezioni regionali che si terranno il prossimo 22 aprile - è uno dei passaggi della nota - non promettono niente di buono per il mio Molise e per la sinistra nella quale milito da sempre. Si prospetta una sconfitta che è stata preparata quando, con la creazione dell'Ulivo 2.0, la sinistra si è messa a disposizione del senatore Roberto Ruta che stava combattendo una guerra privata contro il suo ex pupillo Paolo di Laura Frattura.
    Ho mandato messaggi scritti ai responsabili nazionali e regionali del mio partito, ma non ho ufficializzato il mio profondo dissenso perché speravo in un ravvedimento e in un cambio di rotta. Ora è tutto chiaro - aggiunge - Sinistra Italiana e Liberi e Uguali sono stati inghiotti da Ulivo 2.0".
    Poi, una riflessione: "oggi la presentazione delle liste certifica che avevo ragione. La spedizione dei 'mille garibaldini' è naufragata e il condottiero Ruta è stato giustamente restituito al suo lavoro. La sinistra non può, per parte sua, ritirarsi a vita privata. Deve analizzare gli errori fatti e trarne le dovute conclusioni, se vuole evitare di ripeterli in futuro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it