Molise

Studenti e autisti Seac in piazza

Proteste per tagli corse pullman e licenziamenti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 15 SET - Tanti studenti, molti autisti, pochi cittadini. Oggi a Campobasso lo sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, dei lavoratori della Seac, azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, con un corteo organizzato dall'Unione degli studenti (Uds) lungo le strade della città. La protesta, contro il licenziamento di otto autisti e il taglio delle corse dei pullman, è conseguenza di ulteriori tagli al Trasporto pubblico locale disposti da Regione Molise e Comune.
    "È a rischio il diritto alla mobilità" hanno sottolineato i sindacati di categoria sostenuti con una raccolta firme anche dai rappresentanti del Forum del trasporto pubblico locale (Tpl) che riunisce le associazioni Adiconsum, Adoc, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori, L'Altritalia Ambiente.
    Nella petizione viene evidenziato, tra l'altro, il 'no' ai tagli del servizio e del personale, l'urgenza della riorganizzazione del trasporto urbano e l'avvio della gara d'appalto per l'affidamento del servizio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it