Molise

Larino,vince carro 'Ritorno alle Radici'

5000 le presenze registrate domenica

Redazione Ansa

(ANSA) - LARINO (CAMPOBASSO), 27 FEB - "Ritorno alle radici", il carro allegorico del gruppo costruttore "Modellarte - Gatti Randagi - Briganti", si è aggiudicato il trofeo "Larinella" che incorona il vincitore della 42/a Edizione del Carnevale di Larino. Un'edizione sofferta per il maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare la prima delle due giornate in programma (quella di sabato 25), senza però, alla fine, intaccare la piena riuscita della manifestazione di domenica 26.
    Oltre cinquemila le presenze registrate all'interno della cittadella del Carnevale, sul Piano San Leonardo, lungo il circuito di sfilata di Piazza del Popolo, via Jovine e viale Giulio Cesare, dove i giganti di cartapesta ed i corpi di ballo hanno camminato, ballato, divertito i tantissimi visitatori.
    Ultimo appuntamento del Carnevale di Larino martedì prossimo - 28 febbraio - quando dalle 18.30, al Teatro Risorgimento è attesa, la premiazione delle maschere - singole e di gruppo, senior e baby - più belle del Carnevale Larinese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it