Molise

Prefetto Campobasso, pronta all'ascolto

Si è insediata Maria Guia Federico. Oggi incontro con la stampa

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 14 FEB - Dalla Sicilia al Molise con un obiettivo preciso: costante presenza dello Stato, rispetto della legalità, disponibilità all'ascolto. Da ieri Maria Guia Federico è al vertice della Prefettura di Campobasso. Proviene da Catania dove ha svolto le funzioni di Prefetto per tre anni e mezzo e dove ha "lasciato un pezzo del cuore". "È stata una mia scelta - ha detto incontrando i giornalisti - Catania è una realtà difficile e complessa nella quale ho operato con grande dedizione e sacrificio. Non mi sono mai tirata indietro nella risoluzione dei problemi, affrontando anche quelli più spinosi.
    Era arrivato il momento di cambiare realtà territoriale anche perché ritengo di avere svolto completamente il mio lavoro".
    Dialogo, ascolto, mediazione i punti da cui partire. "Credo molto nella collaborazione interistituzionale e nell'azione sinergica con le Forze dell'ordine. La Prefettura deve essere un centro di ascolto delle esigenze e dei bisogni di cittadini, enti territoriali, organizzazioni sindacali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it