Molise

San Valentino: Polizia Isernia in piazza

Violenza sulle donne, spazio a dialogo e prevenzione

Redazione Ansa

(ANSA) - ISERNIA, 13 FEB - La Polizia di Stato di Isernia al fianco delle donne vittime di violenza con una nuova iniziativa in programma domani, giorno di San Valentino. A partire dalle 10 un'equipe specializzata nei reati di genere - composta da psicologi, specialisti della polizia giudiziaria e rappresentanti di associazioni - sarà in piazza Celestino V per illustrare i pericoli, i segnali da non sottovalutare e le alternative che si presentano alle vittime di violenza.
    "Chiunque avesse bisogno di un consiglio, un chiarimento, un riferimento o volesse denunciare un episodio, potrà farlo con la massima riservatezza nella giornata dedicata all'amore. Questo nell'ottica di una Polizia orientata non solo ai temi della repressione, ma fortemente sensibile ai temi della prevenzione".
    L'iniziativa ha come finalità "la creazione di un contatto diretto tra le donne e il team di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it