Molise

Giornata emigrazione, invitato Germano

Evento a dicembre,riconoscimento alla memoria per Rita Fossaceca

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 15 NOV - L'attore Elio Germano potrebbe partecipare alla 'Giornata dell'emigrazione molisana nel mondo', in programma il prossimo 6 dicembre a Isernia. Lo ha annunciato, durante i lavori del Consiglio regionale, il consigliere delegato alla Cultura Nico Ioffredi; è infatti intenzione della Regione conferire all'attore originario di Duronia il riconoscimento di 'Ambasciatore del Molise nel mondo'.
    Nel corso della serata saranno assegnati anche altri riconoscimenti, tra questi uno alla memoria di Rita Fossaceca, la dottoressa di Trivento uccisa un anno fa in Kenya.
    Dell'evento si è discusso a lungo durante i lavori del Consiglio che ha approvato la variazione al bilancio 2016-2018. Nel corso del dibattito i consiglieri di maggioranza Scarabeo, Totaro e Lattanzio hanno presentato un emendamento che proponeva di ridurre da 60mila a 20mila i fondi stanziati dall'Ufficio di presidenza del Consiglio per la manifestazione. L'emendamento è stato poi respinto mentre la variazione di bilancio è stata approvata.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it