Molise

Gam: Boccardo (Uil), attendiamo decisioni Tribunale

Sindacalista, bene manifestazioni interesse Dasco e Amadori

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 OTT - "Rispettosi della Giustizia, attendiamo che il giudice si esprima sulle due diverse opzioni aziendali per il rilancio del polo avicolo molisano. Confidiamo solo che il pronunciamento sia celere e conclusivo della vicenda, togliendo dall'incertezza i lavoratori e l'intera comunità locale".
    Così il segretario regionale della Uil, Tecla Boccardo, all'indomani della decisione del Tribunale di Campobasso che nei prossimi giorni dirimerà la contesa in atto tra Dasco e Amadori in merito alla gara pubblica per l'acquisto dei beni della Gam di Bojano (Campobasso).
    "Nel frattempo - prosegue - apprezziamo che entrambi i 'contendenti' manifestino l'intenzione di un intervento importante dal punto di vista economico, serio e impegnativo sul piano industriale che verrà impostato, sul quale verrà realizzato un confronto con le organizzazioni sindacali. Dasco ha già avuto l'opportunità di un contatto in occasione di un incontro al ministero, ieri - conclude la sindacalista - anche Amadori ha dato un chiaro segnale di interessamento rispetto alla nostra proposta di confronto con le parti sociali". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it