Molise

Provincia di Isernia: Coia nuovo presidente

Si sfidano due sindaci: Coia e Ditri. Verdetto in serata

Lorenzo Coia, nuovo presidente della Provincia di Isernia

Redazione Ansa

(ANSA) - ISERNIA, 26 NOV - Lorenzo Coia è il nuovo presidente della Provincia di Isernia. Al termine delle operazioni di scrutinio il sindaco di Filignano, candidato del centrosinistra, ha ottenuto il 62 per cento dei consensi. Su 445 aventi diritto al voto (sindaci e amministratori comunali) si sono recati alle urne in 347. Coia ha battuto il candidato del centrodestra Antonio Ditri che ha ottenuto il 38 per cento dei voti.

Coja, centrosinistra non è morto - "Questo risultato dimostra che il centrosinistra è compatto, non è morto - ha commentato il neopresidente subito dopo l'elezione - ed è pronto per il rilancio. E' stato premiato il lavoro di squadra con la Regione e gli enti locali". 

Frattura, vince uomo perbene - ''Felici per l'elezione di Lorenzo Coia a presidente della Provincia di Isernia. È la vittoria di un uomo perbene, di un amministratore illuminato, generoso, di grandi doti politiche e umane''. Così il governatore Paolo di Laura Frattura commenta l'esito delle elezioni alla Provincia di Isernia. ''La vittoria di Lorenzo - aggiunge - è anche la vittoria che conferma il centrosinistra alla guida dell'amministrazione in un filo diretto con la precedente esperienza. Con Lorenzo e grazie a lui, vince una coalizione, la nostra, che ha saputo lavorare e farsi apprezzare dagli amministratori e dai cittadini. È il coronamento di una filiera istituzionale, credibile e seria, che non solo resiste ma si attesta sempre più in termini di consensi grazie al lavoro svolto e ai risultati ottenuti''. Il presidente infine conclude: ''La Provincia di Isernia, tutti i comuni, i sindaci e, soprattutto, i cittadini, troveranno in Coia, nelle sue capacità progettuali e di condivisione, un interlocutore pronto e disponibile, sempre a servizio del bene comune''. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it