Molise

Delegazione brasiliana in Molise

Previsti incontri con imprenditori locali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 6 OTT - Dopo le esperienze dei mesi scorsi, l'ultima a settembre con i buyers statunitensi che hanno visitato le principali aziende locali del settore, da oggi è in Molise una delegazione proveniente dal Brasile. Si aprono dunque altre opportunità per l'agroalimentare con un nuovo il ciclo di incontri B2B, organizzati nell'ambito del progetto dall'Expo ai territori, l'iniziativa promossa dalla Presidenza del consiglio dei ministri per la valorizzazione e la promozione dei territori italiani.

Il progetto intende sviluppare in Molise, su impulso dell'amministrazione regionale, le seguenti tematiche: dieta ed alimentazione, processi tecnologici applicati alle produzioni alimentari, cultura e tradizioni enogastronomiche. Tartufo, vino, pasta, olio, prodotti caseari, i prodotti su cui si focalizza il ciclo B2B che prevede diversi incontri ed iniziative. Le aziende hanno a disposizione una postazione in cui poter svolgere colloqui con i partner brasiliani.

"Continuiamo ad ospitare buyers, intermediari commerciali ed export manager - ha detto il governatore Paolo di Laura Frattura - con l'obiettivo di far conoscere la bellezza della nostra regione e far apprezzare la qualità del nostro tessuto produttivo territoriale. Il Molise - prosegue -, può vantare oggi un sistema di produzione agroalimentare di grande interesse e in linea con le nuove tendenze di mercato. Avere la possibilità di mostrare la nostra produzione a buyers provenienti da tutto il mondo ci mette nelle condizioni di guardare con concretezza ai mercati stranieri".
Il clou della visita è in programma per la giornata di domani, 7 ottobre: si comincia alle 9 all'incubatore d'impresa di Campochiaro con un briefing introduttivo dedicato alle aziende partecipanti, durante il quale verrà effettuata una presentazione dell'incontro. Seguiranno poi i vari incontri con le aziende per tutta la giornata. E' prevista anche una escursione culturale. (ANSA)

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it