Molise

Expo:cucina e prodotti tipici,ecco l'agroalimentare Molisano

Dal 5 all'8 ottobre al padiglione Coldiretti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 2 OTT - Dal 5 all'8 ottobre prossimo le produzioni molisane saranno alla ribalta ad Expo nel padiglione Coldiretti 'No Farmers No Party'. Un percorso all'interno di un allestimento che illustra la bellezza del contesto e della ricchezza produttiva italiana e che punta sulla concretezza dell'assaggio dei prodotti agroalimentari tipici del Molise.
    "Siamo entusiasti e proiettati verso l'impegno che ci vedrà protagonisti - afferma Tommaso Giagnacovo, presidente di Coldiretti Molise - avremo modo di presentare al meglio l'agroalimentare, la cultura, il territorio e la bellezza del nostro Molise. Saranno quattro giorni intensi - aggiunge - ricchi di iniziative e manifestazioni che testimonieranno la vivacità e l'orgoglio della nostra regione, rurale per definizione e da gustare per vocazione". "Con Coldiretti - spiega il direttore regionale, Saverio Viola - offriremo l'opportunità di una vetrina eccezionale ai prodotti agroalimentari più rappresentativi del Molise e la possibilità alle nostre aziende di far conoscere ed insegnare a riconoscere quelli tipici, nonché il lavoro necessario per ottenerli.
    Offriremo pietanze tradizionali del Molise, cucinate da esperti, animeremo gli spazi espositivi con gruppi folk regionali, avremo approfondimenti con convegni e dibattiti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it