Photogallery

Ematologia Torrette, nuova sala d'attesa

Ceriscioli: esempio di sanità accogliente, gentile e di qualità

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 31 LUG - Una sala blu con poltroncine rosa confortevole e ospitale a disposizione dei pazienti e dei familiari che li assistono: "E' questa la sanità accogliente, gentile e di qualità che siamo in grado di offrire grazie all'impegno di tutti". Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, all'inaugurazione di questa mattina a Torrette della nuova sala d'attesa "Goffredo Montevecchi" del Day Hospital della Clinica di Ematologia e dei nuovi spazi dedicati alla Criobanca e al Laboratorio di manipolazione di cellule staminali, collegata all'attività di trapianto di Cellule Staminali, eccellenza dell'ematologia anconetana.
    "Una struttura pensata per le persone - ha aggiunto il presidente - di grandissima qualità sotto il profilo scientifico tecnologico, per i professionisti che ci lavorano, per il rapporto fondamentale che ha con l'università, dove si aggiunge una grandissima attenzione ai pazienti e ai loro familiari costretti a lunghe attese determinate dalla complessità delle terapie erogate".
    Il professor Attilio Olivieri, direttore della Clinica di Ematologia, ha aperto i lavori con l'illustrazione dei principali dati di attività della Clinica, la rete formativa regionale e la donazioni di midollo nella regione Marche. Pietro Leoni, presidente dell'Ail, ha dato rilievo all'impegno e alle realizzazioni dell'Ail di Ancona per l'Ematologia. Per il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi un altro tassello d'eccellenza si aggiunge alla sanità regionale al servizio dei cittadini. All'evento inaugurale dei nuovi spazi hanno preso parte anche il rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi, e il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Marcello D'Errico.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it