Regioni

Cena con chef stellati sul Molo sud a San Benedetto del Tronto

Event ual Mente-Consorzio vini piceni-Comune il 15 luglio

Redazione Ansa

Una cena elegante lungo il Molo Sud di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) con le sue opere d'arte sul mare, il pesce fresco locale e cinque chef stellati della costa Adriatica da Venezia a San Salvo per promuovere le eccellenze del territorio. Questo è "Tra il Mare e le Stelle", evento one night organizzato dall'associazione "Event ual Mente" in collaborazione con il Consorzio vini piceni e il Comune di San Benedetto in scena lungo il molo il 15 luglio prossimo.
    Un'esperienza unica e ambiziosa resa realtà grazie alla disponibilità delle Istituzioni che hanno concesso l'uso della passeggiata sul Molo sud per un'iniziativa fuori dagli schemi canonici. La volontà condivisa è quella di mostrare il potenziale di San Benedetto del Tronto come ombelico dell'Adriatico in grado di attrarre flussi turistici nazionali ed esteri che si muovono sulla scia del turismo enogastronomico e sostenibile.
    Protagonisti della cena sono cinque chef con una Stella Michelin ai quali è stato chiesto di interpretare il pescato locale in modo creativo e personale. Si parte dallo chef Francesco Brutto del Ristorante Venissa di Venezia, a scendere lungo la costa Davide Di Fabio (Ristorante Dalla Gioconda, Gabicce Monte), Stefano Ciotti (Nostrano, Pesaro), Nicola Fossaceca (Al Metrò, San Salvo Marina) e il Pastry Chef Giuseppe Amato (Miglior Pasticciere al Mondo 2021 e Sous Chef di Heinz Beck alla Pergola di Roma). Tra i cinque stellati, due di loro - Di Fabio e Brutto - sono anche vincitori delle Stella Verde Michelin per il loro impegno nella sostenibilità. Per l'evento sono attese oltre mille persone con biglietti in vendita sulle maggiori piattaforme nazionali e dal sito dedicato www.marestelle.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it