Marche

Bando per innovazione di prodotto, domande prorogate a 10 maggio

28 milioni di euro. Antonini, accolte le richieste delle imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 19 MAR - È stata prorogata alle ore 13 del 10 maggio la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Innovazione di prodotto sostenibile e digitale". "Abbiamo accolto - spiega l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Andrea Maria Antonini - le richieste pervenute dalle imprese, dalle principali associazioni di categoria e dagli organismi più rappresentativi degli interessi diffusi e generalizzati del sistema produttivo marchigiano che hanno evidenziato la necessità di una proroga per la predisposizione di progetti validi, articolati e capaci di influire incisivamente sulla competitività delle Pmi marchigiane sui mercati".
    Il bando, emanato dalla Regione, "incentiva le imprese ad innovare e diversificare i propri prodotti o servizi mediante soluzioni innovative basate sulla twin transition (innovazione sostenibile/circolare e innovazione digitale), unitamente all'adozione di adeguate strategie commerciali e di marketing incentrate sul prodotto innovato". "Le risorse disponibili, grazie ai fondi del Pr Fesr Marche 21-27, - ricorda la Regione - ammontano a 28 milioni di euro. che verranno ripartite tra i sette ambiti della Strategia regionale di specializzazione intelligente 21-27: casa, arredo e ambienti di vita, moda e persona, meccanica ed engineering, agroalimentare, economia dei servizi e del turismo, prodotti e servizi per la cultura e l'educazione, prodotti e servizi per la salute. Il contributo, per ogni progetto, non potrà superare i 200 mila euro". "Sono previste premialità per le imprese che introducono iniziative per migliorare il welfare aziendale e il benessere dei lavoratori e che integrano l'investimento con corsi di formazione del personale aziendale.
    Il bando e ulteriori informazioni sono consultabili al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi-e-opportuni ta/Bandi-attivi?idb=7597 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it