Marche

Pesaro-Urbino guida progetto Ue giovani

Iniziativa TEEN alle battute finali

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 5 GIU - Si avvia alle battute finali il progetto europeo 'TEEN' o 'tecnologie per giovani imprenditori', capitanato dalla Provincia di Pesaro Urbino, partito nel 2013 insieme al partner italiano della delegazione regionale siciliana dell'Associazione nazionale famiglie emigrati (Anfe) e agli altri partner turchi, spagnoli, portoghesi, olandesi, polacchi, sloveni e britannici.
    Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, ha lo scopo di comprendere come le tecnologie ICT possano contribuire allo sviluppo di strumenti innovativi per condividere buone pratiche attualmente adottate dai Paesi coinvolti.
    Gli obiettivi finali sono quelli di stimolare le iniziative imprenditoriali, specie dei giovani, promuovendo la cultura dell'impresa, idee e creatività, ma anche dare accesso a nuove opportunità e strumenti per acquisire capacità imprenditoriali, in particolare durante la formazione scolastica e professionale, tramite l'uso di nuove tecnologie e approcci. TEEN, che coinvolge istituzioni, organizzazioni, Pmi e giovani, comparando strategie e strumenti adottati nei diversi Paesi, nei risultati finali attesi quest'estate, identificherà buone pratiche da condividere. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it