Marche

Urso, governo farà tutto il possibile per tutelare Ariston

'Ne ho parlato con Acquaroli, lunedì risentirò Merloni'

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 27 APR - "Il governo farà sicuramente tutto quello che è nelle nostre disponibilità per tutelare questa importante e significativa azienda italiana che tra l'altro ha proprio nelle Marche la sua centrale nazionale produttiva, in un settore qual è quello dell'elettrodomestico su cui siamo impegnati perché è uno dei settori trainanti del Made in Italy".
    Lo ha ribadito il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in un punto stampa a margine della conferenza programmatica di Fdi in corso a Pescara.
    "Ne ho parlato con il presidente della Regione Marche Acquaroli e ovviamente lo risentirò per quanto riguarda il caso specifico di Ariston lunedì in un confronto, in una call insieme a Paolo Merloni per capire cosa si possa fare di più e di meglio per tutelare l'azienda".
    "Prima di tutto bisogna ben capire quale sia lo sviluppo della situazione, lo sta approfondendo anche la nostra rete diplomatica in modo specifico, so tra l'altro che il ministro Tajani lunedì incontrerà i rappresentanti diplomatici russi, dobbiamo capire prima di cosa si tratti esattamente. Certamente il governo tutelerà ogni azienda italiana e anche nel caso specifico Ariston". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it