Marche

Foto della preferenza durante il voto, due denunce ad Ancona

Interviene la polizia dopo segnalazione di presidenti di sezione

Redazione Ansa

Nel momento dell'esercizio del voto, in cabina elettorale, due elettori hanno fotografato la propria preferenza. E' accaduto ad Ancona, in un seggio in zona Grazie, durante il ballottaggio per le elezioni amministrative nei giorni 28 e 29 maggio, malgrado gli appelli formulati dalla Questura di Ancona alla vigilia del voto. Agenti della Digos sono intervenuti in due circostanze, ma nello stesso seggio, e ha denunciato due elettori in stato di libertà all'autorità giudiziaria.
    Ad allertare la polizia erano stati i presidenti delle sezioni elettorali che hanno udito il clic dei cellulari all'interno della cabina di voto. La violazione penale è stata riscontrata dagli investigatori che hanno controllato l'apparecchio telefonico dei due cittadini segnalati ed hanno accertato che nella memoria dei rispettivi cellulari vi era ancora la foto della scheda elettorale appena votata.
    Anche durante il primo turno, durante le votazioni del 14 e 15 maggio scorsi, due elettori erano stati denunciati per gli stessi motivi dalla polizia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it