Marche

Comunali: ad Ancona in corsa anche Udc con Silvetti

'Riproponiamo nostri valori, impegno anche dopo elezioni'

Redazione Ansa

Ci sarà anche il simbolo dell'Udc nella scheda per il voto delle amministrative di maggio ad Ancona, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Daniele Silvetti. Sono 32 i candidati in lista, tra cui Luca Savoiardi del Comitato Paralimpico regionale e il segretario provinciale Sergio Capitoli. "Abbiamo deciso di sostenere Silvetti perché ha esperienza come consigliere comunale e regionale e sta amministrando bene il Parco del Conero" ha spiegato Capitoli.
    I centristi e il candidato sindaco sono sulla stessa lunghezza d'onda per alcuni temi identitari: "attenzione alle politiche sociali, tutela della famiglia tradizionale, sostegno alle fasce deboli". Inoltre, sempre secondo Capitoli, "bisogna recuperare il rapporto tra la gente e la politica".
    Silvetti ha parlato invece di un'amministrazione di centrosinistra al governo da troppo temo e ormai "autoreferenziale. Noi andiamo avanti con i nostri temi e le nostre proposte. Il cambiamento va visto come un'opportunità".
    Presenti anche il commissario regionale Antonio Saccone ("noi risolviamo problemi") , il portavoce regionale Vittoriano Solazzi, il parlamentare Antonio De Poli e il presidente del Consiglio regionale Dino Latini. Il simbolo dello scudo crociato, ha osservato Latini, "ha garantito 75 anni di crescita, modernità e soprattutto democrazia. E questa avventura che vede i civici uniti all'Udc è un passo importante perché ridà lustro alla politica. Il nostro è sia un esperimento pilota che di radicamento nel capoluogo per quello che sarà il futuro della città. Il nostro impegno proseguirà anche dopo le elezioni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it