Marche

Giro: Trofeo senza fine in treno Pop con livrea rosa

Domani partenza da Pescara verso le Marche con arrivo a Jesi

Redazione Ansa

   Il Trofeo Senza Fine che sarà consegnato al vincitore del Giro d'Italia 2022 viaggerà domani, 17 mggio, su un treno Pop con una livrea rosa in onore della più antica e prestigiosa gara ciclistica italiana. Il treno straordinario allestito in occasione della decima tappa della 105/a edizione del Giro partirà da Pescara: il convoglio arriverà a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) alle 13.15 per ripartire alle 13.55 alla volta di Jesi (Ancona), dove giungerà alle 15.55.
    A fare gli 'onori di casa', per Trenitalia, Ermanno Russo (direttore commerciale Regionale) e Fausto Del Rosso (direttore regionale Marche). A bordo anche Guido Castelli, Assessore Regionale ai Trasporti e, per Rcs, Luigi Re. Il trasferimento del Trofeo è una delle iniziative di Trenitalia per il Giro d'Italia, di cui quest'anno la società di trasporto sarà Official Green Carrier.
    Il Gruppo FS Italiane affianca per il terzo anno consecutivo la stagione del grande ciclismo italiano, nella convinzione che i valori dello sport si sposano con la valorizzazione del territorio e con la sostenibilità. Per il secondo anno Trenitalia è anche sponsor della Maglia verde Ride Green assegnata al vincitore della Classifica prova regolarità a squadre. Trenitalia è presente in tutti i villaggi del Giro d'Italia, con uno stand alla partenza e all'arrivo delle diverse tappe.
    Anche quest'anno, inoltre, Trenitalia partecipa con il proprio team di ciclisti al Giro-E, l'evento eco-sostenibile dedicato alle biciclette elettriche che si svolge parallelamente alla Corsa Rosa e che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere un'esperienza emozionante, percorrendo parte del tracciato di gara dei professionisti. Grande novità del 2022 per il Giro-E è l'EXPO-E Village, presente esclusivamente nelle città di Catania (svoltosi a Piazza Duomo negli scorsi 8 e 9 maggio), Napoli (Mostra d'oltre Mare, 14 maggio), Torino (Parco del Valentino, 21 maggio) e Verona (Fiera, 29 maggio). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it