Marche

Vaccini: Marche, al via 4/a dose over 80 e over 60 'fragili'

Accesso diretto hub vaccinali, da 14/4 si prenota in piattaforma

Redazione Ansa

   Nelle Marche da oggi le persone over 80 anni e i soggetti over 60 anni in condizione di elevata fragilità possono ricevere la quarta dose di vaccino anti-Covid19 con accesso diretto presso i Punti Vaccinali di Popolazione. Lo rende noto la Regione: "la prenotazione attraverso la Piattaforma Poste sarà invece possibile dal 14 aprile alle ore 10. Gli over 80 possono recarsi anche in farmacia, i soggetti in condizione di fragilità vengono contattati dalle strutture che li hanno in carico ma possono prenotarsi".
    Chi ha ricevuto le due dosi del vaccino (o la dose singola se Janssen) del ciclo primario e la prima dose di richiamo booster, spiega la Regione, può accedere alla seconda dose booster dopo almeno 120 giorni da quella precedente. La "dose aggiuntiva viene somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria". Verrà effettuata con i "vaccini a m-RNA Pfizer o Moderna a prescindere da qualsiasi tipologia di vaccino somministrata in precedenza".
    Dal 14 aprile la prenotazione si effettua anche tramite il portale di poste italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it