Marche

Agricoltura: Castellucci nuovo presidente Confagricoltura Marche

Produttore Verdicchio Castelli,"rafforzare servizi ad associati"

Redazione Ansa

   Federico Castellucci, classe 1951, produttore di Verdicchio dei Castelli di Jesi e tra le più autorevoli personalità internazionali del mondo del vino, è il nuovo presidente di Confagricoltura Marche. È stato eletto per acclamazione dall'assemblea dei delegati che ha confermato alla vicepresidenza Emiliano Pompei.
    Titolare dell'omonima azienda di famiglia a Montecarotto (Ancona), Federico Castellucci è attualmente presidente della Federazione Vitivinicola di Confagricoltura, dopo essere stato per 15 anni direttore generale di Federvini e per due mandati (10 anni) a capo dell'organismo intergovernativo Oiv (Organizzazione internazionale della vigna e del vino) a Parigi.
    Quattro, per Castellucci, gli obiettivi strategici da perseguire nel suo nuovo mandato in Confagricoltura Marche: rafforzare i servizi agli associati, aziende agricole ed agroalimentari, per accompagnarle nelle nuove opportunità di investimento legate al Pnrr; maggiore sinergia tra le varie unioni provinciali; rappresentare al meglio le esigenze degli associati marchigiani in Confagricoltura nazionale; confronto costante con la Regione Marche. In assemblea, l'elezione è stata salutata dal governatore regionale Francesco Acquaroli, che ha auspicato la valorizzazione del ruolo dell'agricoltore quale imprenditore del territorio, motore di sviluppo, ricchezza ed occupazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it