Marche

F.G. holding spa conferma Cesira Gabrielli a presidenza cda

Controlla Magazzini Gabrielli spa. "Nuovi orizzonti crescita"

Redazione Ansa

   La "F.G. Holding Spa", che controlla Magazzini Gabrielli spa, attiva nel commercio al dettaglio e all'ingrosso, ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione con la conferma alla presidenza di Cesira Gabrielli e la nuova nomina nella carica di amministratore delegato di Daniel John Winteler. Gli altri componenti del cda sono Giuseppe Mondavi e gli otto membri della famiglia Gabrielli, Luciano, Giancarlo, Stefania, Valeria, Monica, Luca, Roberta e Laura.
    "La Holding è la nostra capogruppo e come tale svolgerà la sua funzione di indirizzo e coordinamento - ha detto Cesira Gabrielli - e, con la competenza e la professionalità dei consiglieri esterni Winteler e Mondavi, darà supporto alle società controllate nel disegnare lo sviluppo nei business in cui operiamo da sempre, valutando anche nuovi orizzonti di crescita".
    Il Cda della controllata Magazzini Gabrielli Spa, presieduto dal cofondatore Luciano Gabrielli, ha visto l'ingresso del nuovo Ad Luca Silvestrelli. Gli altri componenti del Cda sono i tre membri della nuova generazione Barbara, Luca e Laura Gabrielli e i due consiglieri esterni Vito Varvaro e Roberto Masi che ricoprono la carica di vice presidenti. Silvestrelli, originario di Ancona, si è laureato in Economia e Commercio all'Università Politecnica delle Marche. Nela sua carriera ha ricoperto importanti incarichi in aziende della grande distribuzione.
    "Silvestrelli è un uomo che conosce il nostro settore e il nostro territorio, un manager esperto di organizzazione che metterà le persone al centro di ogni scelta strategica - ha detto Luciano Gabrielli - e ci aiuterà a portare avanti una crescita all'insegna della sostenibilità. Il nuovo Ad ha già dichiarato che gestirà l'azienda puntando al coinvolgimento e all'allineamento di tutta la struttura. Al dott. Silvestrelli rivolgo il mio benvenuto a nome dei soci, del Consiglio di amministrazione e di tutta l'azienda". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it