Marche

Covid: aeroporto Ancona,oltre tamponi anche test sierologici

A pagamento quantitativi e qualitativi anche per esterni

Redazione Ansa

   All'aeroporto di Ancona-Falconara 'Sanzio' ci si potrà sottoporre anche a test sierologici per il Covid-19. Dal 5 agosto sarà possibile effettuare, oltre ai tamponi antigenici rapidi e molecolari per la diagnosi, anche il test sierologico per rilevare la presenza o la quantità degli anticorpi al virus Sars CoV-2. Lo fa sapere Ancona International Airport: "il test sierologico - spiega - è fondamentale per monitorare l'efficacia del vaccino sul proprio sistema immunitario e per scoprire se l'infezione contratta in passato ha sviluppato o meno gli anticorpi neutralizzati".
    All'aeroporto, "sarà possibile effettuare sia test sierologici quantitativi con prelievo venoso e misurazione della concentrazione totale di IgG e IgM che test sierologici qualitativi che rilevano esclusivamente la presenza o l'assenza di anticorpi IgG e IgM, senza dare indicazione sulla quantità di anticorpi presenti". Il costo del test sierologico quantitativo sarà di 24 euro, mentre quello qualitativo costerà 18 euro".
    Il presidio presso il Terminal Arrivi "sarà a disposizione non solo dei passeggeri ma anche degli utenti esterni dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 17:30 senza obbligo di prenotazione e di prescrizione medica". Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a tamponi@ancona-airport.com (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it