Marche

Covid: Marche; 43 positivi in 24 ore,rapporto casi/test 3,4%

9 soggetti con sintomi. Altre 3 contagi in base test antigenici

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 11 GIU - Nelle Marche in calo i contagi giornalieri al coronavirus e il rapporto percentuale tra casi e test eseguiti: nell'ultima giornata sono 43 i positivi rilevati su 1.257 nuove diagnosi (3,4%). Lo comunica il Servizio Sanità della Regione. Il numero più alto di casi rilevato in provincia di Ancona (14); seguono le province di Macerata (11), Fermo (8), Pesaro Urbino e Ascoli Piceno (4 ciascuna); due i casi da fuori regione. Nel percorso Screening "454 test antigenici e tre positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 1%".
    Nel complesso in 24ore "testati 2.517 tamponi: 1.257 nel percorso nuove diagnosi (di cui 454 screening con percorso Antigenico) e 1.260 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,4%)".
    Tra i positivi delle nuove diagnosi nove persone con sintomi.
    I casi comprendono situazioni in setting domestico (13), contatti stretti di casi positivi (8), in setting lavorativo (3), in ambiente di vita/socialità (1), in setting assistenziale (1), screening percorso sanitario (1). Nessun caso con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione. Per sette positività in corso approfondimento epidemiologico.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it