Marche

Vaccini: Ancona, da 21/5 sede vaccinazione al Palaprometeo

Si sposta da impianto 'Paolinelli'. Saltamartini, spazi più ampi

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 20 MAG - Da domani 21 maggio, l'attività di vaccinazione Anti-covid dell'Area Vasta 2, sede di Ancona, attualmente svolta presso il Centro Paolinelli, sarà trasferita al Palaprometeo (ex Palarossini) Strada Provinciale Cameranese.
    Lo ricorda la Regione: "I cittadini che hanno appuntamento per la somministrazione della dose domani stesso, verranno avvertiti con un sms del cambio della sede. Coloro che sono prenotati per i giorni successivi apprenderanno lo spostamento della sede al Palaprometeo dagli organi di stampa, dai siti Internet dell'Asur Marche e dei Comuni e, se si presenteranno al Centro Paolinelli, troveranno un cartello informativo del cambio di sede".
    "La campagna di vaccinazione - spiega l'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini - prosegue senza sosta e nonostante qualche disguido nelle forniture delle dosi, tutti i richiami sono garantiti. E' di ieri la consegna di oltre 50mila dosi di Pfizer. - aggiunge - Per quanto riguarda in particolare Ancona, lo spostamento della sede vaccinale garantirà spazi più ampi e una organizzazione ancora più puntuale. Ricordo, e di questo ringrazio innanzitutto gli operatori sanitari - conclude - sempre in prima linea, che le Marche da mesi sono tra le prime regioni in classifica che si distinguono per efficienza".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it