Marche

Covid: San Benedetto, "ultimi sforzi, prepariamo stagione"

Sindaco, "a dura prova con Covid ma abbiamo saputo reagire"

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 17 DIC - "L'emergenza Covid ci ha messo a dura prova, ma abbiamo saputo reagire bene.
    Adesso dobbiamo tenere duro e fare gli ultimi sacrifici per poi presentarci al meglio per la prossima stagione turistica che qui da noi inizia con la Pasqua e i ponti del 25 aprile e primo maggio". A dirlo all'ANSA è il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti. "La curva dei contagi è in discesa e questo significa che siamo sulla strada giusta, ma non dobbiamo abbassare la guardia - avverte il sindaco - Il nostro obiettivo è quello di arrivare 'puliti' a primavera così da prepararci ad accogliere i turisti che sceglieranno la nostra riviera in estate".
    "La città - racconta Piunti - vive di commercio, turismo e pesca, settori che ovviamente hanno risentito dell'emergenza, ma con orgoglio posso dire che siamo riusciti a limitare i danni, grazie all'azione sinergica messa in campo tra amministrazione comunale e cittadini che hanno saputo essere rispettosi e attente delle regole". "Come amministrazione - conclude - abbiamo messo a disposizione tutti gli strumenti necessari, come l'ampliamento gratuito del suolo pubblico, per affrontare la crisi, attivando anche misure importanti per far fronte alle nuove povertà". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it