Marche

2,5 etti cocaina pura in tombino,arresto

Squadra Mobile blocca pusher dopo inseguimento fino Ancona Nord

Redazione Ansa

Due pezzi di cocaina pura in cristalli del peso complessivo di due etti e mezzo, che avrebbe fruttato tra i clienti dell'Ancona 'bene' oltre 100 mila euro, nascosta in giardino dentro un tombino del gas. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, guidata dal vice questore Carlo Pinto, che poco prima avevano bloccato un migrante irregolare albanese di 34 anni dopo un lungo inseguimento ad alta velocità fino al casello di Ancona Nord.
    L'uomo era seguito da tempo dai poliziotti e gli agenti lo hanno fermato: nella plancia dell'autoradio della vettura hanno trovato un barattolo di gomme da masticare con 36 involucri termosaldati contenenti ognuno dosi da un grammo di cocaina.
    Dalla perquisizione della casa del 34enne nella zona di Rocca Priora a Falconara, che inizialmente sembrava fosse andata a vuoto, è saltata fuori la cocaina, oltre a 500 euro e liste dei clienti con soprannomi, cifre e pesi della droga. L'albanese è stato arrestato e trasferito nel carcere Montacuto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it