Marche

Ceriscioli,nelle Marche grande risultato

Buon viatico per 2019 quando si voterà in oltre 100 Comuni

Redazione Ansa

Paragonato all'esito dei ballottaggi nel resto dell'Italia, "quello delle Marche è un grande risultato, un viatico importante per le scadenze elettorali del 2019" quando si voterà in oltre 100 Comuni. A dirlo è il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, commentando i risultati dei ballottaggi, che hanno visto la riconferma dei sindaci Pd e del centrosinistra ad Ancona, Porto Sant'Elpidio e la sconfitta per un pugno di voti a Falconara Marittima, dove il centrosinistra è all'opposizione da anni.
    "Dopo il 4 marzo sembrava che ogni elezione fosse già predestinata ad una inevitabile sconfitta per il centrosinistra, ma i ballottaggi danno un segnale completamente diverso.
    L'elettorato è mobile e disponibile a cambiare orientamento a seconda del tipo di elezione e a fare valutazioni di volta in volta". Un elettorato che "ha premiato il buon governo locale, quelle caratteristiche portate avanti dal Pd come competenza, qualità dei propri amministratori, il concetto stesso di buon governo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it