Marche

Gdf Bologna sequestra 5.000 scarpe false

Scoperti centri produzione a Fermo e ingrosso nel Bolognese

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 10 MAR - Oltre 5.000 scarpe sportive con il marchio, falso, della 'Golden Goose' sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Bologna, che ha individuato due centri di distribuzione a Funo di Argelato, nel Bolognese e un laboratorio di produzione a Fermo, nelle Marche.
    Nella cittadina emiliana le Fiamme Gialle sono intervenute presso due aziende dedite al commercio all'ingrosso trovando un migliaio di scarpe - poi sequestrate - esposte per la vendita che recavano il noto brand abilmente contraffatto. Grazie all'esame della documentazione contabile rinvenuta nelle ispezioni, i finanzieri sono risaliti al centro di produzione: una ditta di Fermo che produce calzature.
    Al migliaio di scarpe sequestrate nel Bolognese si aggiungono 4.000 articoli, tra scarpe, tomaie, suole e sottopiedi, presenti nell'opificio marchigiano. Tre le persone denunciate: il responsabile dell'attività produttiva della ditta di Fermo, un cittadino cinese, e i titolari dei due centri di distribuzione sul territorio emiliano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it